Libri - PAGGIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Libri

Recensioni

“LUNGA VITA” di Silvio Garattini.
Martedì 21 novembre 2017, ho partecipato alla presentazione del suo libro e alla relativa conferenza in ambito vaccini e farmaci.
Da persona curiosa, ma soprattutto da cittadino italiano che vuole essere informato su un tema scottante e particolare come quello dei vaccini, sono accorso in un teatro dove era presente il professore e un giornalista che mediava la serata. Il pubblico era composto da circa 200 persone, molte delle quali sono state pronte ad interrogare il medico nel momento opportuno.
La mia informazione e la mia idea su questo fronte era ferma e decisa, ma da questa serata volevo ricevere risposte ai miei dubbi simili a quelli di milioni di cittadini italiani.
Le tematiche sono state svariate ed interessanti, con pronte delucidazioni da parte del professore ma senza scendere troppo nei dettagli (forse sarebbe stato opportuno). Ma vorrò farla breve e fare un sunto della serata e di quello che ho compreso, se il diretto interessato vorrà smentire sarò pronto ad accogliere una sua minuziosa spiegazione. N.B. Il tutto è stato video ripreso, pertanto se dovessi aver capito male potremmo riguardare insieme con il professore le riprese dell’incontro.
Quindi dopo varie contraddizioni da parte del professore, ma soprattutto conferme riguardo all’efficacia dei vaccini, ho compreso che: parlando di percentuali, in un campione di 100 persone/bambini/adolescenti; il 20% non sono vaccinati (e la soglia di copertura va alzata e portata al 95%) ma questi sono protetti grazie ai vaccinati quindi sono fortunati e si ammalano con minor facilità, un altro 20% non sono vaccinabili causa problemi patogeni importanti, il 50% del restante 60% dei vaccinati è coperto ma e dico nuovamente “ma”, possono perdere l’immunità (perché i vaccini hanno questa pecca) e quindi sono a rischio malattia trasmessa dai non vaccinati (che poi stanno bene). Quindi resta un 30% di persone vaccinate che non si sa se sono sicure ed effettivamente protette. Ecco, questa è la sicurezza che danno i vaccini! Tutto ciò è stato detto da un illustre medico/professore/scienziato/ricercatore ha conclusione di una serata che doveva avere dei risvolti di aspettativa diversi. Lascio a voi trarre le conclusioni. Liberi di scegliere! Grazie.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu